sabato 12 aprile 2008

GP D’ITALIA SUPERMOTO


Motori,2008-04-11 18:17:39

DA DOMANI AL LINGOTTO SI APRE LA FESTA DEI MOTORI E LE QUALIFICHE
Da domani si scende finalmente in campo. Al Lingotto di Torino - in un weekend di straripante passione motociclistica, si apre la festa internazionale dei motori, dov’è in programma anche la prima prova del Campionato del Mondo Supermoto valido per l’assegnazione del GP d’Italia 2008 della specialità. I circa centocinquanta centauri di diverse nazioni del mondo sono pronti a deliziare gli spettatori tra derapate, salti e numeri da brivido. La rosa dei presenti è numerosa, la qualità assicurata, lo spettacolo irrinunciabile. Su una pista tracciata all’esterno del Lingotto per atleti veri, i migliori motarder del mondo stanno per gettarsi a capofitto in una gara-show che li porterà alla conquista dei primi punti validi per l’assegnazione dei titoli iridati 2008.
Gare di moto esposizione di auto-moto, corsi motociclistici per i piccoli, i grandicelli e gite fuoriporta per i più grandi con un raduno che aspetta solo di partire.
Ma non finisce qui, saranno due giorni di grandi emozioni e attrazioni ovunque con un presentatore d’eccezione come Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia la Notizia ma anche attore e disc jockey. A lui spetterà il compito di presentare i vari momenti di musica oltre che le straordinarie esibizioni di FMX Motocross Freestyle, che ci faranno vedere salti e lanci nel vuoto a 15 metri d’altezza, fino ad arrivare al “back flip”, il giro della morte.

INFO PROGRAMMA
Domani al Lingotto di Torino sono di scena, dalle ore 9,00 le Free Pratice dei piloti in gara per la Supermoto, a seguire le Time Pratice per le gare di domani.
Oltre a questo, dalle ore 12,00 nel palco eventi interno, si animerà anche lo show con il Freestyle, a seguire Magic Girls Dance, DJ Set by Shodo, la presentazione del Rally dei Faraoni 2008, e ancora freestyle per passare poi alla grande festa del Night Show con live music, magic girls dance, mentre nell’open space del Lingotto sarà possibile vedere la Yamaha MotoGP di Valentino Rossi, ma anche le ultime novità in fatto di moto e auto a scoppio ed elettriche e persino prenotarsi per delle prove e corsi di guida per ogni età.

Oggi, intanto, con i relatori Dr. Wolfang Srb (President FIM/CMS), Giuseppe Luongo (President Youthstream) e Danilo Boccadolce (DBO General Manager), si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale sulla stagione del Supermotard 2008 per i saluti di rito ma anche per esporre nel dettaglio alla stampa ed ai team
l'articolazione generale e per illustrare il ruolo delle parti tra la Youthstream e la DBO, che da quest'anno ha ricevuto una parte della gestione organizzativa del mondiale Supermoto 2008, oltre alla gestione dei mondiali di motocross MX1, MX2 e MX3 che si svolgeranno in Italia.


fonte http://www.sevenpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento