giovedì 29 maggio 2008

Scandalo Mosley: in molti chiedono le dimissioni

(AGM-DS) - 29/05/2008 12.05.26 - (AGM-DS) - Milano, 29 maggio - L`unico modo che la Federazione Internazionale dell`Automobile ha per recuperare credito e` l`allontanamento di Max Mosley. Cosi` la pensano le 24 associazioni automobilistiche firmatarie di un documento ufficiale inviato al presidente della Fia, in cui si spiega come le `immediate dimissioni sia l`unica via rispettabile da praticare per la Federazione`. Lo scandalo sessuale che ha visto Mosley protagonista di un video a luci rosse con un gruppo di squillo ha gettato la Fia in una `situazione critica - spiegano i club firmatari del documento - La sua immagine, reputazione e credibilita` sono state gravemente danneggiate. Per ogni giorno in piu` che tale situazione si protrae, questo danno aumenta. Non c`e` modo per tornare indietro`.

Sono le Federazioni automobilistiche di Paesi di primo piano come Stati Uniti, Germania, Francia, Giappone, Spagna e anche l`India (non c`e` l`Italia) a chiedere le dimissioni del presidente Mosley. Non e` andata giu` neanche la decisione del numero uno della Fia di `accettare la proposta fatta dal Consiglio Mondiale di lasciare l`incarico durante l`Assemblea Generale del prossimo mese di novembre - spiega il documento, rivelato da autosport.com - Al contrario, l`intenzione di rispettare la scadenza del suo mandato nel 2009, nonostante il grave danno inflitto alla Fia, implica il fatto di anteporre le considerazioni personali agli interessi della Federazione e dei suoi membri`.

Per Mosley il prossimo passo sara` presentarsi di fronte all`Assemblea generale straordinaria della Fia, convocata per il 3 giugno prossimo a Parigi proprio con l`obiettivo di confermare - o meno - la fiducia nell`attuale presidente della Federazione Internazionale.

fonte:http://www.datasport.it/

Nessun commento:

Posta un commento