domenica 11 maggio 2008

Questa sera Rui Costa lascia il calcio giocato

(AGM-DS) - 11/05/2008 14.09.25 - (AGM-DS) - Milano, 11 maggio - Manuel Rui Costa da` l`addio al calcio giocato. Questa sera, allo stadio Da Luz, alle 20.15, il Benfica affrontera` il Vitoria Setubal: sara` l’ultima partita da giocatore per il numero 10 portoghese che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo dopo 18 anni di professionismo in cui ha vestito le maglie di Fafe, Benfica, Fiorentina e Milan.

Proprio la societa` rossonera ha deciso di salutare Rui Costa con una lettera in portoghese firmata da Adriano Galliani, pubblicata sul sito ufficiale. ‘Qui sei diventato uno di noi, uno della grande famiglia rossonera: perche` tu, caro Rui, sei come il Milan, leale e appassionato, generoso e caparbio, imprevedibile e innamorato di questo meraviglioso sport. Sei tornato in Portogallo per una scelta di vita, ma non ci siamo mai allontanati da te e non lo siamo nemmeno in questa speciale serata’.

Poco dopo e` arrivata la commossa risposta di Rui Costa: ‘Piango, piango come un bambino. Nel giorno che lascio i campi di calcio dopo 18 anni, piu` che la tristezza di farlo, mi resta la felicita` e l`orgoglio per come sono festeggiato oggi. L`onore di essere stato giocatore della migliore squadra del mondo e vedere che non sono stato dimenticato mi fa essere un bambino molto felice. A leggere la lettera, piango emozionato e orgoglioso. Tutti voi sarete con me stasera e per sempre. Grazie, grazie a tutti voi di cuore’.


(R. Datasport, DTS)

Fonte : http://www.datasport.it/

Nessun commento:

Posta un commento