lunedì 26 maggio 2008

GP Italia: Rossi `Voglio la vittoria numero sette`

(AGM-DS) - 26/05/2008 15.05.09 - (AGM-DS) - Milano, 26 maggio - C`e` un re che comanda da sei anni al Mugello: Valentino Rossi. Il pesarese infatti e` l`autentico re del circuito toscano, dove domenica va in scena il GP d`Italia. Il record di vittorie dell’italiano al Mugello non e` secondo a nessuno, essendo Valentino imbattuto da sei stagioni in MotoGP, successi ai quail puo` aggiungere quelli ottenuti nelle classi 125 e 250 cc. I due successi consecutivi fanno si` che Rossi sia tornato al comando del campionato del mondo dopo oltre un anno, anche se soltanto tre punti lo separano dal suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, a pari punti con Dani Pedrosa.

`Le Mans e` stato fantastico, quando ci ripenso mi sento ancora felice - ha spiegato Rossi -. Dopo la gara abbiamo effettuato dei buoni test lavorando duramente assieme alla Bridgestone e, in generale, sull’assetto della moto; per questo credo che sara` possibile migliorare ulteriormente il nostro pacchetto. Tutti sanno che il Mugello e` uno dei miei circuiti preferiti; ho vinto sei volte di seguito, e ora voglio la vittoria numero sette`.

Valentino non nasconde la sua emozione nel gareggiare di fronte al pubblico amico. `Il circuito e` veloce e tecnico e sappiamo che si addice alla nostra moto, percio` punteremo a partire subito forte, sin dal venerdi` mattina - ha precisato -. Spero che il tempo sia bello, per noi piloti e per il pubblico, cosicche` domenica si possa assistere ad una grande festa italiana`.

fonte: http://www.datasport.it/

Nessun commento:

Posta un commento